sabato, 19 Giugno, 2021
23.1 C
Napoli

Diritti televisivi, Aidacon lancia l’allarme: non al doppio abbonamento per non danneggiare i tifosi

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Mentre la Lega prende tempo sull’assegnazione dei diritti televisivi, scende in campo “Aidacon consumatori” a tutela dei tifosi, come fatto già in passato quando le ragioni dell’associazione vennero accolte dal Garante e portarono a una multa salatissima nei confronti di Sky.

“Quando verrà presa una decisione, si dovrà guardare al rispetto delle norme che favoriscono la libera concorrenza nel mercato per non danneggiare milioni di consumatori. Dobbiamo evitare – precisa il presidente di Aidacon, Carlo Claps – che i consumatori siano costretti ancora a sottoscrivere un doppio abbonamento per assistere a tutte le partite del campionato di Serie A. Tre anni fa vi fu un’evidente violazione del Codice del Consumo, perchè le emittenti non specificarono in sede di sottoscrizione del contratto le partite che avrebbero trasmesso nel corso della stagione calcistica”.

La storia rischia di ripetersi, ecco perché Aidacon ha invitato l’Autorità Garante ad intervenire avviando un’istruttoria per inibire immediatamente le eventuali condotte adottate dalle società assegnatarie.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/02/18/news/diritti_televisivi_aidacon_lancia_l_allarme_non_al_doppio_abbonamento_per_non_danneggiare_i_tifosi-288164143/?rss

Cosa fare in città

Archivi