giovedì, 18 Agosto, 2022
25.6 C
Napoli

Domenico Biscardi morto, infarto per il presunto dottore star del web No-Vax. E la follia complottista si scatena: “L’hanno ucciso”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Aveva legato il suo nome, negli ultimi mesi, a convinte tesi “No Vax”, ergendosi a paladino di teorie complottiste sui vaccini, che – come sosteneva in alcuni video, diffusi sui social – conterrebbero secondo queste teorie antivaccini grafene e addirittura microtrasmettitori. E’ morto per un infarto Domenico Biscardi, cinquant’anni, conosciuto dal popolo del web semplicemente come il “dottor Biscardi”, benché non risultasse iscritto ad alcun ordine professionale: i suoi funerali si sono svolti nella chiesa di Santa Maria degli Angeli, a San Nicola la Strada, e la sua scomparsa – arrivata alla vigilia di una nuova manifestazione No Vax, alla quale Biscardi avrebbe preso parte, sabato prossimo a Roma – è diventata un “trend topic” su Twitter, dove molti utenti alimentano persino sospetti sulle cause del decesso.

Tra questi anche Laura Granato, senatrice ex M5S, espulsa nel 2021, le cui posizioni dichiaratamente No Vax sono note: “Sono sconvolta nell’aver appreso del decesso del dottore Biscardi. – ha scritto Granato – Quindi tutti coloro che si oppongono a questi farmaci e che parlano con un minimo di cognizione di causa… Cioè lui ha dichiarato pubblicamente che aveva trovato degli elementi probatori, che aveva tutte le carte in mano e che era pronto a fare una denuncia alla Corte Europea. Adesso, guarda combinazione, giovanissimo, lo trovano morto in casa. Qualcuno crede ancora a queste coincidenze? Io francamente no, non ci credo proprio più”.

Biscardi era noto a Caserta per aver gestito con il fratello il Kingston, un pub molto noto negli anni ’80 e ’90. In uno dei suoi ultimi video, oggi immancabilmente divenuto virale, aveva annunciato di volersi rivolgere alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea per denunciare le case farmaceutiche, la cui regia sarebbe stata decisiva nella diffusione della pandemia. Altrettanto celebre un video nel quale si mostrava all’interno di un supermercato, lo scorso ottobre, senza mascherina, rivendicando la sua scelta: “Come vedete – diceva – l’importante è essere quello che si è. Non la metto perché non c’è nessun dovere di metterla”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/01/13/news/domenico_biscardi_morto_infarto_per_il_presunto_dottore_star_del_web_no-vax_e_la_follia_complottista_si_scatena_l_hanno_-333728486/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?