giovedì, 1 Dicembre, 2022
11.3 C
Napoli

È stata la mano di Dio: al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, in mostra le foto di scena del film

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Le splendide foto di scena di Gianni Fiorito ci mostrano la bellezza del film “È stata la mano di Dio” un grande film autobiografico che ripercorre la giovinezza napoletana del regista, premio oscar, Paolo Sorrentino.

 

 

Dal 13 aprile al 5 settembre 2022 al MANN di Napoli una bella mostra fotografica racconta il bellissimo film di Paolo Sorrentino attraverso 51 scatti ripresi sulle scene da Gianni Fiorito e presentate nella mostra dal titolo “È stata la mano di Dio – Immagini dal set” a cura di Maria Savarese.

Ph Gianni Fiorito

Una mostra particolare ed interessante che sicuramente supererà il successo già raggiunto da una mostra simile presentata nel 2017 a Palazzo Reale di Napoli che raccontava la prima regia televisiva del Premio Oscar Paolo Sorrentino con tante foto di scena di “The Young Pope” sempre immagini di un set scattate da Gianni Fiorito.

“È stata la mano di Dio – Immagini dal set”

Anche attraverso le foto di Gianni Fiorito si riesce a vedere la bellezza del film “È stata la mano di Dio” un film fortemente autobiografico ed intimo che ripercorre la giovinezza napoletana del regista, premio oscar, Paolo Sorrentino.

Ph Gianni Fiorito

Bravissimo anche stavolta il fotografo Gianni Fiorito, le cui belle foto sono state allestite intorno ad alcune opere di arte antica fra le più belle ed importanti al mondo. Un film bellissimo “È stata la mano di Dio” che si può rivivere attraverso le immagini del set catturate da Fiorito, un film vincitore del Leone d’Argento Gran Premio della Giuria all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, e che è stato candidato al premio Oscar come miglior film internazionale.  

Ph Gianni Fiorito

Belle le fotografie che ci fanno compiere un viaggio nella personale “Grande bellezza” del regista premio Oscar tra le zone di Napoli dove ha vissuto, come Marechiaro, Posillipo, il Vomero, i Quartieri Spagnoli, lo stadio e dove ha ambientato il suo bellissimo film“ È stata la mano di Dio”L’ingresso alla mostra è incluso nel biglietto d’ingresso al museo.

Ph Gianni Fiorito

Le altre mostre visibili al MANN in questo periodo

Oltre alle straordinarie collezioni permanenti al MANN di NApoli sono visibili, in questo periodo anche le seguenti mostre:

Mann

Enrico Caruso da Napoli a New York: una mostra al MANN di Napoli

Al MANN, fino al 24 Aprile 2022 un’eccezionale mostra dal titolo “Enrico Caruso – Da Napoli a New York” per celebrare il centenario dalla scomparsa del grande tenore. Caruso al MANN

Una mostra di Luigi Spina ci mostra gli straordinari depositi del Mann, Sing Sing

Fino al 30 giugno una straordinaria mostra fotografica di Luigi Spina “Sing Sing. Il corpo di Pompei” ci farà ammirare i capolavori custoditi nei depositi del MANN.  I depositi del MANN

In mostra al Mann i giocattoli dei bambini di 2000 anni fa

Fino al 2 giugno 50 reperti, recuperati dai depositi del Museo per la mostra “Giocare a regola d’arte”, oggi tesori ma, secoli fa, semplici giocattoli dei nostri antenati. Giocare a regola d’arte

Al MANN, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli la mostra “Divina Archeologia”

Fino al 2 maggio 2022 al MANN, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli una mostra che omaggia il Sommo Poeta dal titolo “Divina Archeologia. Mitologia e storia della Commedia di Dante nelle collezioni del MANN Divina Archeologia”.

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2022/04/19/e-stata-la-mano-di-dio-al-museo-archeologico-nazionale-di-napoli-in-mostra-le-foto-di-scena-del-film/

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?