sabato, 16 Ottobre, 2021
15.9 C
Napoli

Fincantieri, a Castellammare via alla costruzione della nuova nave di Msc Cruises

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

A Castellammare di Stabia si sancisce un nuovo patto per rafforzare il ruolo della cantieristica a livello internazionale. Questa mattina, alle 10,30 cominciata la cerimonia per l’inizio della costruzione della seconda nave da crociera del nuovo brand lusso “Explora Journeys” della divisione crociere del Gruppo Msc. All’evento Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo della divisione Crociere del gruppo Msc ha dichiarato: “È motivo di orgoglio portare nuovo lavoro in Campania con un progetto all’avanguardia. La sfida è quella dell’ambiente, ma gli imprenditori non possono essere lasciati soli”.

Il direttore della sezione mercantile Fincantieri Luigi Matarazzo assicura: “La nave sarà varata a Castellammare tra un anno”. Tempi di consegna ottobre 2022 e poi consegnata nel 2024″. Il progetto complessivo di quattro navi riguarda un investimento di due miliardi di euro. Al suo fianco Michael Ungerer, amministratore delegato di Explora Journeys, e Luigi Matarazzo, direttore generale della divisione Navi mercantili di Fincantieri.

Alla firma del modello applausi degli operai e dei dirigenti Fincantieri. 

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/10/06/news/fincantieri_a_castellammare_via_alla_costruzione_della_nuova_msc-321067908/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?