
Il direttore generale di Agenzia Industrie Difesa, Nicola Latorre, e l’amministratore delegato della società Fincantieri, Giuseppe Bono, hanno siglato l’accordo quadro per la valorizzazione dello stabilimento di Castellammare di Stabia, una delle unita’ gestite dall’Aid. Stando al relativo comunicato stampa, obiettivo dell’intesa è’ sviluppare una collaborazione che consenta allo stabilimento e al cantiere adiacente di Fincantieri di adeguare gli aspetti logistici e intensificare le capacità produttive.
L’accordo triennale prevede inoltre di sviluppare nuove sinergie per la realizzazione di programmi di ricerca finalizzati agli allestimenti navali con la possibilità di coinvolgere anche altri partner industriali.
“Siamo molto soddisfatti per la firma di questo accordo che ha la finalità di rilanciare l’attività dello stabilimento Cordami di Castellammare di Stabia sia per reperire sbocchi esterni al mercato della difesa, considerato l’interesse anche in ambito civile per i cordami realizzati, sia per sviluppare nuove capacità produttive”, ha dichiarato Latorre.
L’intesa con la societa’ Fincantieri, prosegue la nota, si inserisce nell’ambito degli obiettivi perseguiti dalla convenzione triennale stipulata dal ministero della Difesa con l’Agenzia per lo sviluppo di sinergie con realtà industriali e commerciali operanti nei diversi mercati di interesse.