venerdì, 3 Febbraio, 2023
6.8 C
Napoli

Frana Ischia, Protezione civile: “Casamicciola non aveva piano emergenza aggiornato”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

“Il comune di Casamicciola non aveva un piano straordinario di emergenza aggiornato”. A dirlo durante la conferenza stampa è stata Claudia Campobasso, dirigente della Protezione civile. “Noi siamo presenti dalla prima ora – dice ancora la dirigente – ad oggi ci sono 293 volontari di Protezione civile”.

“Per quanto di competenza siamo a supporto per l’eventuale allestimento, qualora necessario, di aree di accoglienza per assistere i cittadini del Comune di Casamicciola”.

“Al momento sono 280 gli sfollati a Casamicciola”, ha fatto sapere il prefetto di Napoli Claudio Palomba parlando con i giornalisti. Delle 280 persone sfollate dopo la frana, 179 sono ospiti in albergo e il resto è ospite presso familiari o amici.

“Abbiamo sentito che alcune persone non vogliono lasciare le proprie abitazioni per paura degli sciacalli, possiamo dire a queste famiglie che sarà garantito un presidio anti sciacallaggio delle Forze dell’ordine”, ha poi annunciato Palomba facendo sapere che le scuole a Ischia resteranno chiuse fino a sabato: “Ma è necessario che la scuola torni di presenza, ce lo auguriamo”.

Fonte: https://www.adnkronos.com/frana-ischia-protezione-civile-casamicciola-non-aveva-piano-emergenza-aggiornato_4iQRekV62TmBjAfktknvTV

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?