
E’ stata identificata dai familiari la dodicesima vittima ritrovata oggi pomeriggio in via Santa Barbara sotto il fango di Casamicciola Terme, Ischia. Si tratta dell’ultima dispersa, Maria Teresa Arcamone. Il cadavere è stato rinvenuto nel parcheggio di via Santa Barbara sotto il fango indurito, in zona rossa. A questo punto non risultano altri dispersi.
Ci sono voluti 11 giorni per trovare l’ultimo corpo.
Intanto domani saranno celebrati, in forma privata, i primi funerali delle vittime della frana. Le prime esequie ad essere celebrate saranno quelle di Eleonora Sirabella e Salvatore Impagliazzo, domani mattina alle ore 11 nella chiesa di Santa Maria delle Grazie a Lacco Ameno. Eleonora e Salvatore erano compagni e convivevano in via Celario, la strada maggiormente colpita dalla frana. Il corpo di Eleonora è stato il primo dei 12 trovati dalle squadre di soccorritori nei giorni successivi alla frana. I Comuni di Ischia e Lacco Ameno hanno già proclamato il lutto cittadino domani in occasione dei funerali.
A Casamicciola sarà lutto cittadino. A proclamarlo è stato il commissario straordinario del Comune di Casamicciola, Simonetta Calcaterra.
Fonte: https://www.adnkronos.com/frana-ischia-trovato-il-corpo-dellultima-vittima_7IqTMx9eXYT2Ppluh7hrnx