sabato, 24 Settembre, 2022
23.1 C
Napoli

Fritte o al forno: a Castellammare le pizze solidali del maestro Pepe

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Pizze fritte o al forno hanno il sapore speciale regalato dalle mani inesperte e i volti entusiasti dei giovani disabili che le hanno realizzate. “Il mio sogno è insegnare a questi ragazzi qualcosa che possano utilizzare in un’esperienza lavorativa”. Sono le parole di Franco Pepe, il maestro pizzaiolo che ha provato a trasmettere i suoi segreti ai giovani apprendisti a Castellammare di Stabia. Un gruppo di una ventina di allievi, uniti dall’impegno nel volere superare gli ostacoli delle loro patologie, seguendo la guida del maestro tra i più noti d’Italia.

È arrivato in provincia di Napoli dal casertano il pizzaiolo abituato a stare sotto i riflettori nel ricevere premi e riconoscimenti al top della classifica italiana, che questa volta si è messo al lavoro nella sfida più complicata. “Non sarà facile, la pizza fritta serve per divertirci insieme. Con quella al forno ci cimentiamo in un percorso più complesso. Temperature, lievitazione” ha spiegato prima di cominciare. E i sorrisi dei ragazzi, sporchi di farina al termine dell’iniziativa, hanno ricompensato tutti per lo sforzo fatto. Franco Pepe è tra i testimonial di un progetto promosso nella cucina solidale della parrocchia del Carmine, al centro di Castellammare di Stabia, inaugurata grazie ad una raccolta fondi popolare.  Novantamila euro raccolti per la cucina solidale, un laboratorio creato come luogo di aggregazione di chi è in difficoltà. 

Il maestro della pizza ha partecipato all’attività formativa dei ragazzi della ‘brigata del Papa’ con diverse abilità dell’associazione ‘A Braccia Aperte – Qui è Casa’.  “Abbiamo scoperto che il suo cuore e la sua bravura sono della stessa grandezza” spiegano gli organizzatori. Ai ragazzi anche un ricordo firmato direttamente dal maestro dei pizzaioli campani. 

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/01/27/news/pizze_solidali_del_maestro_pepe-335475493/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?