Giostrine e area giochi per bambini recintate e lavori di riqualificazione al via nei giardinetti di via Ruoppolo nel parco Mascagna al Vomero. Ieri dopo la denuncia di un gruppo di papà, raccolta da Repubblica, è intervenuta la polizia municipale.

Alcuni genitori avevano denunciato il degrado nel parco della V Municipalità (Arenella-Vomero): “Dondolo, altalene e scivoli sono danneggiati ed è pericoloso utilizzarli”. Nel parco anche un palo della luce con fili scoperti. Ieri il primo intervento. La V municipalità aveva annunciato a Repubblica che “quanto riguarda l’area dei giardinetti Ruoppolo destinata ai diversamente abili un’associazione specializzata in questi interventi si è offerta di ripararla.

L’iter è in fase di ultimazione e presto sarà autorizzato l’intervento”. Il primo intervento è iniziato, anche se i papà sottolineano che serve maggiore controllo: “Questa mattina i vigili hanno fatto rilevamenti al parco, hanno recintato le giostre rotte ed hanno fatto cominciare dei piccoli lavori – sottolinea Paolo, commerciante di 44 anni – ma non ci sono controlli alcuni nastri sono stati già rotti con bambini che vengono lasciati liberi di giocare su giostrine pericolose”.