giovedì, 18 Agosto, 2022
25.6 C
Napoli

Giovani uccisi a Ercolano, il camionista resta in carcere

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Dopo due ore di interrogatorio e tre di camera di consiglio, la giudice Carla Sarno ha emesso ordinanza di custodia cautelare all’indirizzo di Vincenzo Palumbo, l’autotrasportatore di 53 anni accusato di avere ucciso a colpi di pistola due giovani di Portici (Napoli), Giuseppe Fusella e Tullio Pagliaro, di 26 e 27 anni, che aveva scambiato per ladri.
La tragedia si è verificata ad Ercolano, in provincia di Napoli, in località San Vito, la notte tra giovedì e venerdì scorsi, davanti all’abitazione del camionista che ora è accusato di duplice omicidio aggravato.

“Durante un lungo interrogatorio – ha detto l’avvocato Fioravante De Rosa, che insieme con Francesco Pepe difende il camionista – il nostro assistito ha rilasciato delle dichiarazioni che ora sono al vaglio del giudice”. I pm Luciana D’Angelo e Daniela Varone, che coordinano le indagini dei carabinieri, avevano chiesto che il camionista rimanesse in cella
La giudice Carla Sarno si è riservata la decisione, poi ha firmato il provvedimento.
Intanto, assistiti dal loro legale di fiducia, l’ avvocato Maurizio Capozzo, anche i familiari di Tullio Pagliaro (la madre, il padre, la sorella insieme con lo zio) sono stati lungamente ascoltati dai carabinieri.

Esprime «gratitudine e rispetto» negli inquirenti per «il grande lavoro svolto», la famiglia di Tullio Pagliaro. «I magistrati hanno manifestato grande umanità e rispetto verso il nostro dolore», fanno sapere i familiari di Tullio attraverso il loro legale, l’avvocato Maurizio Capozzo. «Ci affidiamo completamente a loro per fare luce su questa tragedia che ci ha distrutto la vita, nella certezza che sarà fatta giustizia per un crimine di una ferocia inaudita che non ha spiegazioni e non merita commenti», concludono i familiari.

 

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/11/01/news/giovani_uccisi_ercolano_gip_tribunale-324626850/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?