lunedì, 20 Marzo, 2023
13 C
Napoli

Green Pass, centinaia in piazza a Napoli per dire no

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Il presidio in piazza promosso per dire no al Green Pass si è trasformato anche in un corteo contro i vaccini, guidato da un gruppo di “No vax”. Oltre 500 persone sono partite da piazza Dante e hanno attraversato via Toledo scandendo slogan contro il governo, il presidente della Regione Vincenzo De Luca. Insulti anche nei confronti delle forze dell’ordine che in un primo momento non permettevano ai dimostranti di sfilare. I manifestanti scandiscono slogan “No green pass” contro la misura che entrerà in vigore dal 6 agosto oltre a cori inneggianti alla libertà.

La polizia, presente sul posto con un paio di blindati, vigila sulla manifestazione che si sta svolgendo in modo del tutto pacifico, ma sono pesanti le ripercussioni sul traffico andato in tilt nel centro della città.

La maggior parte dei manifestanti non indossa la mascherina, ma c’è anche chi la porta: “Non siamo No Vax, ma siamo qui per difendere la nostra libertà” sostengono. Il sit-in di piazza Dante a Napoli è stato promosso in contemporanea con analoghe iniziative in altre città d’Italia.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/07/24/news/green_pass_no_protesta_piazza-311610136/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?