
Circa 20 persone hanno inscenato un flash mob in tuta bianca e hanno sfilato per le strade del centro per dire No al Green Pass obbligatorio: sono partiti da via Toledo, passando per la Galleria Umberto sono giunti in piazza Trieste e Trento.
Sulle tute la scritta “No Green pass” ha richiamato l’attenzione dei passanti: qualcuno ha approvato, qualcun altro ha detto chiaramente di non condividere le ragioni della protesta. A dire dei manifestanti l’obbligo del green pass ha costretto numerosi lavoratori ed uno esborso economico per sottoporsi, anche più volte in una settimana, ai tamponi di verifica e i possessori di green-pass “non hanno mai dato alla società” la sicurezza (visto che il vaccino non impedisce il contagio)”.
“I costi della crisi pandemica vengono scaricati sui lavoratori; le colpe della sua gestione fallimentare, invece, ricadono sui non vaccinati, definiti ‘no-vax'”. hanno aggiunto. Nel mirino anche le annunciate sanzioni – a partire da oggi – per i cinquantenni che non si sono vaccinati che, a detta dei manifestanti, saranno multati per una “libera scelta e di autodeterminazione ed esclusi dai luoghi della socialità”.