lunedì, 8 Agosto, 2022
31.1 C
Napoli

Gregge a spasso tra le tombe a Salerno

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Pecore a spasso nel cimitero di Salerno a brucare erba, piante e fiori anche vicino e intorno alle tombe. Accade nella prima mattinata di oggi al camposanto di località Brignano del capoluogo di provincia campano. La scena è stata fotografata anche da qualche cittadino che, poi, ha condiviso le immagini sui social, facendole diventare virali. In tanti si sono indignati per l’assalto delle pecore a fiori e erba sui loculi.

La Polizia municipale, scondo quanto apprende l’Agi, ha individuato i proprietari del gregge che rischiano una multa e una sanzione amministrativa per aver perso il controllo degli animali. L’amministrazione comunale potrebbe anche denunciarli per il risarcimento di eventuali danni arrecati e per ogni altra responsabilità civile e penale legata all’incauta custodia. Intanto, l’Asl di Salerno ha già eseguito i controlli sul bestiame, che risulta regolarmente vaccinato. Della vicenda, sono informati i carabinieri. l presidente della commissione trasparenza del Comune di Salerno, Antonio Cammarota ha disposto l’audizione del dirigente comunale preposto ai servizi cimiteriali mercoledi’ 10 agosto per verificare le condizioni di sicurezza del cimitero.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/08/05/news/gregge_a_spasso_tra_le_tombe_a_salerno_foto_virale_sui_social-360511467/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?