venerdì, 24 Settembre, 2021
25 C
Napoli

Grotta Azzurra a Capri: come visitarla e prezzi

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Riapre il celebre sito marino che si trova nel comune di Anacapri. Una grotta che attrae ogni anno tantissimi turisti italiani e stranieri grazie alla sua atmosfera suggestiva e al fascino del gioco di luce che si ammira nelle sue acque

Capri e la Campania ripartono anche con la celebre Grotta Azzurra di Capri, che torna a essere visitabile in piena sicurezza, da sabato 29 maggio con tantissimi visitatori già prenotati. La grotta marina, tra le più famose e visitate al mondo, era chiusa da Novembre 2020 e, nel weekend della sua riapertura, ha già fatto il pieno di turisti e visitatori.

Un memento importante per Capri e per la Campania dove è già stata riaperta la splendida Certosa di San Giacomo, e, a breve sarà visitabile anche lo straordinario sito archeologico di Villa Jovis.

Come visitare la grotta Azzurra a Capri

La straordinaria grotta marina di Anacapri, conosciuta come Grotta Azzurra, è visitabile dal pubblico tutti giorni dalle 9.00 alle 17.00 (ultimo ingresso ore 16.30). Per accedervi bisognerà seguire un rigoroso protocollo di sicurezza, nel rispetto delle disposizioni sanitarie vigenti, con ingressi contingentati, obbligo di misurazione della temperatura e di indossare la mascherina.

L’accesso avviene su delle barche e potranno entrare quattro persone oltre al battelliere per un totale di 40 persone più il marinaio ogni 20 minuti. Per la visita alla grotta è consigliata la prenotazione, da effettuarsi online gratuitamente su CoopCulture.

L’acquisto del biglietto potrà essere effettuato sullo stesso sito o in loco fino a mezz’ora prima della chiusura. In questo caso l’accesso ai visitatori senza prenotazione sarà garantito se ci sarà disponibilità rispetto al numero dei prenotati e fino a esaurimento posti disponibili.

I costi per visitare la grotta Azzurra a Capri

L’ingresso alla Grotta Azzurra costa 4 euro ma a questo bisogna aggiungere il costo del trasporto in barca con una delle cooperative autorizzate ad entrare nel sito. Questo varia a seconda da dove si parte, da Marina Grande o direttamente dalla Grotta Azzurra raggiungendo a piedi le vicinanze.

Mediamente il costo totale della visita va dai 13 ai 28 euro in dipendenza dal punto di partenza Tutte le informazioni aggiornate sul sito del Comune di Anacapri. 

Esempio di costo visita con partenza da Marina Grande – Costo Totale per persona: Euro 28,00

  • Marina Grande – Grotta Azzurra: Euro 15,00
  • Barca a remi (Coop. Battellieri): Euro 9,00
  • Biglietto d’ingresso: Euro 4,00

 © Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2021/06/01/grotta-azzurra-a-capri-come-visitarla-e-prezzi/

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?