domenica, 28 Maggio, 2023
20.7 C
Napoli

Il Botania Relais di Ischia tra i 32 alberghi “top” al mondo

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Ischia continua a conquistare i media internazionali. Dopo il reportage della CNN, che ha parlato di “isola paradisiaca, tranquilla e idilliaca, che offre un emozionante concentrato di bellezza, dello spirito e del senso di ospitalità italiana”, con una generosa dose “di vena nostalgica per l’Italia d’antan”, ora è Condé Nast Traveller Magazine a dare risalto, in particolare, a una struttura ischitana.

Si tratta del Botania Relais & Spa di Forio, uno dei 32 alberghi più apprezzati al mondo, secondo il giudizio dei giornalisti del magazine. La struttura 5 stelle dell’isola d’Ischia è stata inserita nella “The Gold List 2022”, l’esclusiva selezione redatta dai narratori delle mete di viaggio più suggestive del globo. La scelta della collana di eccezionali luoghi d’ospitalità ha visto per la prima volta la collaborazione di giornalisti da USA, UK, India, Medio Oriente, Cina, Spagna e Italia.


“Avete presente quando fa caldissimo e ci si ritrova in una camera bella fresca, quasi croccante e magicamente bianca? – sottolinea, sulle colonne del Condé Nast Traveller Magazine, l’ospite del raffinato relais adult only isolano – Mi è successo a Ischia, al Botania Relais & Spa. Quel giorno di luglio faceva veramente caldo sull’isola. Eppure la sensazione di sollievo è stata immediata. Sarà stato per le piccole maioliche candide, per i tendaggi di lino leggero e per l’architettura che faceva respirare la materia di questo cinque stelle ecosostenibile. E poi c’era la simpatica accoglienza della famiglia Polito, Rita e Luigi, i proprietari sempre ospitali come se fossimo stati in una casa anziché in un albergo di cinquantun camere. Queste, in versione suite con piscina o semplici (sempre bellissime), sono sparse nel giardino, che è un’oasi mediterranea di profumi: fiori e frutti, limoni, piante aromatiche”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/03/23/news/il_botania_relais_di_ischia_tra_i_32_alberghi_top_al_mondo-342565965/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?