venerdì, 24 Settembre, 2021
25.6 C
Napoli

Il Miglio Sacro: un tour a Napoli alla scoperta dei tanti Tesori del Rione Sanità

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Riparte a Napoli il Miglio Sacro un vero tour di più di 3 ore alla scoperta delle straordinarie bellezze del Rione Sanità, un itinerario lungo un miglio tra luoghi pieni di storia

Domenica 16 maggio 2021 e anche le prossime domeniche del mese, riprendono le straordinarie passeggiate guidate, organizzate dalle Catacombe di Napoli , che ci faranno conoscere i tanti tesori di Napoli che si trovano nel Rione Sanità a Napoli.

La passeggiata è un vero e proprio tour che dura 3 ore e mezza e si chiama Il Miglio Sacro: un itinerario che “scende” da Capodimonte attraverso le Catacombe di San Gennaro e arriva nel cuore del quartiere Sanità e che ci permetterà di scoprire di luoghi bellissimi che si trovano nel giro di un miglio a partire dalle Catacombe.

Percorrere il Miglio Sacro significa andare alla scoperta delle bellezze del Rione Sanità, quel rione di Napoli dove nei secoli hanno vissuto popoli diversi e dove un tempo passavano in carrozza papi, re, nobili e cardinali.

Una visita guidata ed un percorso speciale che ci porteranno in ben sette diversi luoghi e straordinari e che ci faranno scoprire un altro e bellissimo volto nascosto della città.

Catacombe di San Gennaro

Il percorso guidato del Miglio Sacro al Rione Sanità

Nei giorni previsti si parte alle 9: 00 dall’ingresso delle Catacombe di San Gennaro, le grandi Catacombe di Napoli in Via Capodimonte 13 vicino alla Basilica del Buon Consiglio. La passeggiata termina nei pressi di Piazza Cavour a Porta San Gennaro. dopo aver visitato tantissimi straordinari luoghi di Napoli. Il tour dura circa 3 ore e 30 minuti.

Ecco le tappe del Miglio Sacro:

  1. Catacombe di San Gennaro.
  2. Basilica di San Gennaro extra moenia.
  3. Basilica di Santa Maria della Sanità.
  4. Cripta delle Catacombe di San Gaudioso (esterno).
  5. Basilica di San Severo fuori le mura e Cappella dei Bianchi con visita esclusiva all’opera “Il figlio velato” di Jago.
  6. Palazzo Sanfelice e dello Spagnuolo.
  7. Porta San Gennaro.

Il tour termina nei pressi di P.zza Cavour. Tutti luoghi particolari e bellissimi che conosceremo assieme a brave guide che ci racconteranno della bellezza e della grande storia che è passata per questi posti distanti un miglio, e pieni di tesori: Il Rione Sanità.

Quanto costa partecipare al Miglio Sacro

  • Il miglio sacro è un percorso speciale che prevede l’ingresso e la visita guidata ai luoghi straordinari indicati.
  • Il prezzo di partecipazione è di € 15 intero o € 13 per under 18, over 65 e studenti. Per questo Per questo evento è necessaria la prenotazione comprando il biglietto online direttamente dal sito ufficiale delle Catacombe di Napoli 
  • Maggiori informazioni 081 744 3714 – email prenotazioni@catacombedinapoli.it

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2021/05/12/il-miglio-sacro-un-tour-a-napoli-alla-scoperta-dei-tanti-tesori-del-rione-sanita/

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?