martedì, 29 Novembre, 2022
14.1 C
Napoli

Il Sindaco Manfredi alla cerimonia degli allievi della Scuola militare ‘Nunziatella’ di Napoli

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Il Sindaco Gaetano Manfredi è intervenuto alla cerimonia degli allievi della Scuola militare ‘Nunziatella’ di Napoli che hanno prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica in piazza del Plebiscito alla presenza del Capo di Stato maggiore dell’Esercito, Pietro Serino.

Il giuramento solenne, alla presenza della Bandiera d’Istituto e del padrino del corso, il generale Medaglia d’Oro al Valor Militare Rosario Aiosa, suggellato con la lettura della tradizionale formula pronunciata dal comandante della Scuola Giuseppe Stellato, sancisce l’ingresso a pieno titolo dei 46 allievi – 32 uomini e 14 donne – nei ranghi dell’Esercito Italiano.

“La Nunziatella è un pezzo di storia della città, è legata sentimentalmente e fortemente a Napoli. In tanti la vedono giustamente come una delle grandi eccellenze della città e del Paese”. Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine del giuramento degli allievi della Scuola Militare Nunziatella. “Crea una connessione sentimentale tra tanti che, venendo da tutta Italia, studiano a Napoli e restano legati profondamente a questa città che è un pezzo importante della classe dirigente del Paese. Lo si vede anche oggi dove tanti ex allievi sono venuti da ogni parte d’Italia tenendo nel cuore Napoli perché hanno studiato alla Nunziatella”.

Fonte: https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/46386

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?