sabato, 1 Ottobre, 2022
20.8 C
Napoli

Il Vesuvio tra le nuvole, dallo spazio la foto del clima che cambia

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Bellezza e riflessioni: il cratere del Vesuvio dallo spazio fa capolino tra le nuvole. Arriva dalla stazione spaziale Sentinel 2, condivisa dal profilo Twitter della direzione generale Industria della difesa e spazio (DEFIS), che guida le attività della Commissione europea nel settore dell’industria della difesa e dello spazio, una fotografia straordinaria che già spopola sui social. Un soffice manto bianco circonda la vetta del vulcano, regalando un fotogramma inedito e suggestivo.

Ma la didascalia di DEFIS invita a non fermarsi alle apparenze. Perché le nuvole a bassa quota, in pieno inverno, sono sentinelle – come si legge nella didascalia ufficiale, “di questa ondata di caldo che ha colpito l’Europa centrale e occidentale all’inizio del 2022 e che ha portato a temperature stagionali da record”. Lo scatto, che sta facendo il giro del web, arriva da Sentinel-2, una missione sviluppata dall’ESA nell’ambito del programma Copernicus per monitorare le aree verdi del pianeta e fornire supporto nella gestione di disastri naturali.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/01/07/news/il_vesuvio_tra_le_nuvole_dallo_spazio_la_foto_del_clima_che_cambia-333012722/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?