venerdì, 23 Aprile, 2021
12.6 C
Napoli

Illuminati i Portici della Galleria Umberto I di fronte al Teatro San Carlo

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Una nuova e suggestiva illuminazione a Napoli per i portici della galleria Umberto I, in particolare per quelli che stanno di fronte al  Teatro di San Carlo e che hanno ridato l’antico splendore ad una parte storica di Napoli

 

I portici della galleria Umberto I, di fronte al Teatro San Carlo, sono stati illuminati a Napoli. Una zona che riprende così il suo antico splendore in modo particolare dopo il recente intervento di fine anno scorso in cui è stato completato il restauro della facciata principale del Teatro di San Carlo. La facciata del Massimo Napoletano è stata infatti restaurata a fine 2020 restituendoci i colori e la luminosità che le fu data nel 1700 e tutta la bellezza del gruppo scultoreo di Partenope che si trova sulla sommità della facciata.

Un intervento che ha riguardato la parte del teatro che si presenta su via San Carlo ed ora, con l’illuminazione notturna della Galleria Umberto, tutta la zona ha riacquistato la sua bellezza originaria.

Per quanto riguarda l’illuminazione della Galleria Umberto si procederà anche al ripristino dei lucernari presenti al suo interno nel camminamento, ma sempre nelle parti comuni di competenza del Comune, in quanto il resto della Galleria è di proprietà di privati.

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2021/04/07/illuminati-i-portici-della-galleria-umberto-i-di-fronte-al-teatro-san-carlo/

Cosa fare in città

Archivi