martedì, 28 Settembre, 2021
21 C
Napoli

Incendio a Palinuro, il fuoco arriva sulla spiaggia

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

CENTOLA. Il fuoco è arrivato fino sulla spiaggia, a pochi metri dagli ombrelloni. Ore di apprensione a Palinuro, dove un vasto incendio si è sviluppato tra la collina della Molpa e la spiaggia dell’Arco Naturale. Il rogo, causato probabilmente dalla caduta di una lanterna cinese, ha avvolto la vegetazione arrivando a minacciare la spiaggia interna dell’Arco Naturale, un villaggio e alcune abitazioni.

Le foto, scattate dal mare, si sono diffuse velocemente sui social network. Sul posto i vigili del fuoco, gli operai della Comunità Montana, i volontari della protezione civile, i carabinieri e il sindaco Carmelo Stanziola che ha coordinato i soccorsi. Al lavoro anche un elicottero del servizio antincendio della Regione. “La situazione è sotto controllo – ha dichiarato il primo cittadino– Per tutta la notte abbiamo monitorato l’incendio impedendo che le fiamme avvolgessero un villaggio turistico. Adesso le fiamme sono state quasi del tutto spente ma l’attenzione resta alta”.
 

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/08/24/news/incendio_a_palinuro_il_fuoco_arriva_sulla_spiaggia-315134734/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?