
Tre morti e due feriti in un incidente sull’autostrada A1, tra i caselli di Capua e Santa Maria Capua Vetere. L’impatto mortale che ha coinvolto cinque autovetture, è stato provocato da un’automobile che percorreva il tratto autostradale in senso contrario. L’incidente è avvenuto poco prima delle 19 al km 722 e ha provocato tre chilometri di coda in direzione Napoli.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione 6 tronco di Cassino di Autostrade per l’Italia.
Sono intervenute anche due squadre dei Vigili del fuoco che hanno soccorso varie persone rimaste incastrate tra le lamiere delle proprie auto in seguito all’urto tra i veicoli. I pompieri hanno dovuto tagliare le lamiere con l’ausilio dell’attrezzatura da taglio specifica per questo tipo di interventi. Dopo un estenuante lavoro, i vigili sono riusciti a liberare dalle lamiere cinque persone consegnandole alle cure del 118 presente li sul posto con varie autoambulanze. Purtroppo tre delle cinque persone sono risultate decedute e le altre due sono state trasportate d’urgenza negli ospedali. Il traffico dell’arteria stradale è rimasto bloccato ancora per diverse ore dopo l’incidente per gli accertamenti da parte della polizia stradale e per i rilievi del caso.