giovedì, 27 Gennaio, 2022
5.2 C
Napoli

“Incuria”, l’ultimo lavoro di Salvatore Iaconesi e Oriana Persico arriva a Napoli

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Giunge a Napoli INCURIA, il nuovo libro degli artisti-ricercatori Salvatore Iaconesi e Oriana Persico che ribalta gli stereotipi sulle città, mostrando la via per un nuovo modello di innovazione urbana, basato sulla valorizzazione della diversità. Domani, alle 18.00, presentazione con gli autori al Riot Studio. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Iaconesi e Persico sono stati speaker di uno dei 4 talk proposti dal TEDxNapoli per la maratona organizzata dalla comunità TEDx italiana il 2 giugno scorso, in occasione del 75

“Incuria” (Sossella Editore, 2021), l’ultimo libro scritto dagli artisti-ricercatori Salvatore Iaconesi e Oriana Persico, arriva a Napoli, dove sarà presentato domani, mercoledì 29 dicembre, negli spazi del RIOT Studio, nel cuore del centro storico in via San Biagio dei Librai, alle ore 18.00.

Insieme agli autori – protagonisti, il 2 giugno scorso, di uno dei 4 talk proposti dal TEDxNapoli per la maratona organizzata dalla comunità TEDx italiana in occasione del 75° Anniversario della Repubblica, dal titolo ‘Covid e Democrazia digitalè – a ripercorrere il percorso tracciato dal volume e a riflettere su un nuovo possibile modello di innovazione per le città ci saranno Alex Giordano, esperto di social innovation, e Francesca Nicolais, responsabile del Riot nonché co-organizer del TEDxNapoli.

“Roma e Napoli – affermano Iaconesi e Persico – sono due città dove c’è ancora spazio di trasgressione, che non va anestetizzata ma compresa e valorizzata. Nell’imprevisto c’è vita, ed è ciò che può fare la differenza. Stiamo vivendo un’innovazione stagna, che ricicla gli stessi concetti, le stesse parole, come slogan: nel libro la chiamiamo ‘immovazione’. Il libro parla di questo. E del perché, dopo aver lavorato in città come Londra, Bruxelles, Berlino, o essere stati chiamati a Yale e nella Silicon Valley, siamo sempre tornati in Italia per tirare su il Nuovo Abitare, lo stadio più avanzato della nostra ricerca.”

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/12/29/news/incuria_l_ultimo_lavoro_di_salvatore_iaconesi_e_oriana_persico_arriva_a_napoli-332045034/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?