giovedì, 16 Settembre, 2021
27.3 C
Napoli

Infarto su una nave, marittimo salvato dalla Guardia Costiera a Palinuro

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

CENTOLA. Infarto su nave: marittimo salvato dalla Guardia Costiera al largo di Palinuro. L’operazione di soccorso è scattata oggi pomeriggio, pochi minuti prima delle 17, a circa 5 miglia dalla costa cilentana. Il malcapitato, un 48enne residente a Messina, era a bordo della nave Cartour Delta, sulla rotta Salerno -Messina.

Il marittimo, con evidenti problemi cardiaci, necessitava di arrivare nel più breve tempo possibile in un ospedale. La nave è stata quindi dirottata verso capo Palinuro, in attesa di una motovedetta della Guardia Costiera che è arrivata sul posto in pochissimo tempo. Ad intervenire è stato l’equipaggio della motovedetta Cp 887 in stanza a Marina di Camerota, diretta dal maresciallo Mario Sabatino, che è riuscito ad avvicinarsi alla nave e permettere il trasbordo del malcapitato.

Successivamente il 48enne è stato sbarcato nel porto di Palinuro dove ad attenderlo c’era un’ambulanza del 118 che ha provveduto a trasferire d’urgenza il 48enne presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Le operazioni di salvataggio sono state coordinate dal sottocapo scelto di prima classe Francesco Soprano, sottufficiale d’ispezione presso la sala operativa del Circondario Marittimo di Palinuro. Nelle ultime ore sono stati numerosi gli interventi della Guardia Costiera, in particolar modo nell’area marina protetta degli Infreschi e della Masseta, tra i comuni di Camerota e San Giovanni a Piro, dove i militari, diretti dal luogotenente Sandro Desiderio, hanno effettuato decine di multe per navigazione sotto costa.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/08/17/news/infarto_su_una_nave_marittimo_salvato_dalla_guardia_costiera_a_palinuro-314377086/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?