giovedì, 8 Dicembre, 2022
11.6 C
Napoli

Interrogata la suora arrestata a Ischia: “Quel bambino mi aveva tirato il velo”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

E’ stata interrogata dal giudice la suora di 55 anni, originaria del Madagascar che ieri, mercoledì 16 novembre, è stata arrestata su ordine del gip Federica De Bellis per i maltrattamenti ai danni di due fratellini nell’istituto Santa Maria della Provvidenza nel comune di Casamicciola nell’isola di Ischia. La religiosa ha ammesso l’episodio ripreso del video registrato da un’altra ospite dell’istituto, dove la si vede “accanirsi”, scrivono i magistrati, su un bambino di 4 anni, colpendolo con un panno giallo, prendendolo a schiaffi e tirandogli i capelli”, incurante della sua disperazione. La suora si è giustificata parlando di un momento di stress ed esasperazione provocata dal fatto che il bambino le aveva ripetutamente tirato il velo. La suora ha invece negato con decisione di aver colpito il fratellino del bambino, che in un secondo filmato registrato, immediatamente dopo, perde copiosamente sangue dal naso.

La suora è stata ripresa da una bimba di 9 anni con un cellulare. A lei e tre consorelle, tra cui la madre superiora, è stata notificata un’ ordinanza di custodia cautelare. “La vicenda è da approfondire – commenta l’avvocato Giorgio Varano –  la mia cliente è molto provata e queste suore, una delle quali ha 81 anni, si sono viste notificare la misura cautelare senza neppure essere interrogate dal pm. Sono sicuro che riusciremo a dimostrare la loro estraneità ai fatti contestati”.

Intanto la struttura, che ospita circa 25 minorenni in attesa di affido, adozione o per potestà sospesa dei genitori, è attualmente gestita da due suore non coinvolte nell’inchiesta e da altre arrivate ieri per sostituire le quattro destinatarie dei provvedimenti del gip.
 

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/11/17/news/parla_la_suora_arrestata_a_ischia_non_ne_potevo_piu_della_bimba-374976212/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?