domenica, 13 Giugno, 2021
20.5 C
Napoli

Ischia accoglie le prime turiste straniere: “Il nostro amore per l’isola più forte di tutto”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Nathalie e Fiona sorridono davanti all’obiettivo, sorseggiando un bicchiere di Biancolella ai tavoli della Taverna Antonio, uno degli storici locali della Rive Droite. “Sono le prime turiste straniere che arrivano quest’anno”, spiega la chef, Luciana Cervera. Un segnale di ripartenza e di ottimismo, proprio nei giorni in cui entra nel vivo, sull’isola, la campagna vaccinale di massa che potrebbe portare all’immunizzazione della popolazione entro l’inizio dell’estate.

“Arriviamo da Chamonix, in Francia, e adoriamo l’isola e la pace che si respira, soprattutto nel mese di maggio. – racconta Fiona –  Se abbiamo avuto timore a viaggiare di questi tempi? Lo abbiamo fatto in piena sicurezza, complice l’attenzione alle norme in aeroporto, e siamo contente di essere qui, su quest’isola che è un vero e proprio paradiso”. Lo scorso week end aveva aperto il primo hotel 5 stelle, il Miramare & Castello (“Ma le prenotazioni riguardano soprattutto italiani, per ora”, spiega il patron Ciro Calise), mentre hanno già annunciato la riapertura al pubblico i Giardini La Mortella (il 13 maggio) e il Castello aragonese (21 maggio). “Senza abbassare la guardia, e continuando a invitare la popolazione a vaccinarsi, contiamo di lasciarci presto alle spalle la lunga pandemia”, sottolinea il sindaco di Ischia, Enzo Ferrandino.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/05/06/news/ischia_accoglie_le_prime_turiste_straniere_il_nostro_amore_per_l_isola_piu_forte_di_tutto_-299693254/?rss

Cosa fare in città

Archivi