lunedì, 27 Settembre, 2021
22.3 C
Napoli

Je sto vicino a te 65/66: un grande Show in Tv per Pino Daniele

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Tantissimi grandi artisti parteciperanno ad una serata speciale che potremo vedere liberamente venerdì 19 marzo 2021 in TV per ricordare il Pino Daniele. 

Una grande serata si terrà in TV Venerdì 19 marzo 2021: alle 21 Canale21 trasmetterà “Je sto vicino a te 65/66″ un grande memorial dedicato a Pino Daniele in edizione doppia perché lo scorso anno, a causa della improvvisa chiusura, il suo pubblico e gli artisti amici hanno dovuto rinunciare all’evento.

Quest’anno, nel giorno di San Giuseppe, ricorderemo i 66 anni del grande Pino Daniele, che nacque il 19 marzo 1955 e il suo onomastico, ma anche i suoi 65 anni dello scorso anno, sempre in modalità PAD, ovvero Pino Daniele A Distanza con pubblico e ospiti a distanza. Ma sempre con tantissimo affetto.

Una serata speciale, una grande festa in musica per il Nero a Metà

Venerdì 19 marzo 2021 alle 21, “Je sto vicino a te 65/66″ sarà trasmesso su Canale 21. Ci saranno tantissimi ospiti con Nello Daniele, protagonista come sempre sul palco del Teatro Palapartenope dell’evento dedicato al fratello.

Poi Federico Vacalebre, il direttore artistico, ha invitato a ricantare e risuonare il canzoniere del Lazzaro Felice tanti suoi amici: Mario Biondi, Eugenio Bennato, Bobby Solo, Pietra Montecorvino, Eugenio Finardi, le Ebbanesis, Francesco Baccini, Roberto Colella, il Giardino dei Semplici, la giovane Cristina Cafiero.

eugenio bennato

Naturalmente tutti hanno registrato in video le proprie esecuzioni eseguite apposta per questa serata speciale.

Al Memorial anche chi suonò con lui e Maurizio de Giovanni

Non mancheranno, sempre a distanza, Tullio De Piscopo e Tony Esposito del supergruppo di “Vai mo’” che ricorderanno anche i 40 anni del concertone del 19 settembre 1981 in piazza del Plebiscito.

Alla serata speciale parteciperà anche lo scrittore Maurizio de Giovanni, che ha voluto “Maggio se ne va” nella colonna sonora della serie di successo “Il commissario Ricciardi”. Omaggio anche dall’America, con Fabrizio Sotti che sta per dare alle stampe un “Pino Daniele tribute” con Peter Erskine e Rachel Z, che furono accanto al cantautore newpolitano dal vivo e su disco.

Una grande serata da non perdere condotta da Gianni Simeoli e Noemi Gherrero, che potremo vedere liberamente su Canale 21, fortemente voluta da Rino Manna, patron del Palapartenope, l’ultima casa del Nero a Metà,

Ricordiamo la belle musica di Pino Daniele dal vivo 

Due grandi esecuzioni dal vivo di Pino Daniele per ricordare la sua bella musica. Momenti straordinari

Pino Daniele & Eric Clapton – Napule è – live in Cava de’ Tirreni – 24 Giugno 2011

Pino Daniele e Giorgia – Live “Vento di Passione ” a Piazza del Plebiscito nel 2008.

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2021/03/18/je-sto-vicino-a-te-65-66-un-grande-show-in-tv-per-pino-daniele/

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?