martedì, 29 Novembre, 2022
14.3 C
Napoli

La 50^ edizione della grande Sagra della Castagna di Sicignano degli Alburni

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Anche in questo fine settimana si terrà la bella Sagra della Castagna di Sicignano degli Alburni nel  Centro Storico della cittadina ai piedi dei monti Alburni

Continua nei giorni 22-23 Ottobre 2022 la bella Sagra della Castagna di Sicignano degli Alburni che ritorna raggiungendo la 50° edizione e che si terrà sempre nel Centro Storico di Sicignano degli Alburni (SA).

Ritornata dopo due anni di fermo, la sagra si è già svolta, con grande successo di pubblico nel terzo weekend del mese di Ottobre e che raddoppia e si terrà anche nel quarto weekend nei giorni 22-23 Ottobre 2022 sempre nel centro storico della cittadina salernitana.

Ph Facebook Pro Loco Monti Alburni

A Sicignano degli Alburni tanta gustosa enogastronomia ma anche spettacoli e divertimento e poi  arte, cultura e tradizioni, ma soprattutto una grande festa, per un piccolo borgo che apre le porte di case a tanti visitatori, sempre tra lo splendido scenario dei Monti Alburni.

I 50 anni della Sagra della Castagna di Sicignano degli Alburni

La Sagra della Castagna di Sicignano è una bella manifestazione che non vuole solo valorizzare il buon prodotto tipico locale, le castagne degli Alburni, ma vuole offrire ai visitatori, ed agli appassionati della montagna anche altri buoni  prodotti tipici locali, con una bella festa che si presenta come un evento folklorico, culturale e  gastronomico.

Un’occasione, specialmente per chi vive lontano dalla natura, per una rilassante passeggiata in un ambiente salubre ed incontaminato, “che non ha nulla da invidiare alle bellezze dei paesaggi alpini”.

Ph Facebook Pro Loco Monti Alburni

Oltre alla buona enogastronomia locale non mancheranno attività di svago come la storica corsa delle carrette, lo spettacolo equestre, gli artisti di strada, i gruppi popolari itineranti e i giochi tradizionali, che animano da sempre i tanti giorni della Sagra della Castagna di Sicignano degli Alburni. Non mancherà poi, nel centro storico di Sicignano degli Alburni, oltre ai vari punti di ristoro tra le vie del paese con piatti tipici tradizionali il tradizionale Mercatino gastronomico – artigianale.

  • Previste durante i giorni 22/23 ottobre anche visite al centro storico di Sicignano degli Alburni e il Castello Giusso del Galdo accompagnati da guide turistiche. per info e prenotazioni: 351 1710829
  • Non mancherà anche un divertente Laboratorio didattico di raccolta delle castagne riservato ai bambini. INFO: 333 2946981
  • Menù a pranzo e a cena il 22 e 23 in piazza Biagio Germano con specialità, primi e secondi a base di castagne
  • La sagra è organizzata dalla Pro Loco Monti Alburni e si terrà anche sabato 22 e domenica 23 ottobre 2022.
  • Sagra della Castagna di Sicignano degli Alburni – 50^ edizione

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2022/10/21/la-50-edizione-della-grande-sagra-della-castagna-di-sicignano-degli-alburni/

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?