domenica, 5 Dicembre, 2021
11.7 C
Napoli

La diretta Fb di De Luca: “Le inchieste giudiziarie non si commentano, fiducia nella magistratura”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

“In Campania oggi sono 869 i nuovi positivi – dice il governatore Vincenzo De Luca nel corso della sua diretta Fb – sono per lo più non vaccinati. Dunque serve sempre di più la terza dose. Dobbiamo farla. Siamo nella quarta ondata del contagio Covid, il motivo credo che sia abbastanza chiaro a tutti noi. Pesano le centinaia di migliaia di mancate vaccinazioni e, in alcune zone del paese, in modo particolare Friuli, Veneto, la città di Trieste, le manifestazioni irresponsabili dei No Vax”.

Entro la metà di dicembre i 170 mila lavoratori del mondo della scuola faranno il richiamo, assicura De Luca. “C’è l’esigenza di non chiudere di nuovo le scuole, sono convinto che avremo da parte del personale scolastico una prova di efficienza e di senso di responsabilità”.

“Se crescono i ricoveri Covid, ci sarà ripercussione su quelli ordinari”, dice De Luca e lancia l’allarme per la mancanza di anestetisti e difficoltà nei pronto soccoro, soprattutto nell’Asl Napoli 3 Sud. “Per martedì abbiamo previsto una riunione ulteriore con i nostri direttori generali di aziende, di Asl per fare il punto sui posti letto. Cominciamo ad avere il problema che era ampiamente prevedibile: più aumentano i ricoveri di pazienti Covid, più saremo costretti a ridurre le prestazioni per altre malattie, per altre patologie”.

Il presidente della Regione ha insistito nel ribadire l’esistenza dell’obbligo di indossare la mascherina sia all’aperto che al chiuso in Campania. “Sono stato a Roma nei giorni scorsi, era difficile trovare qualcuno che la indossasse. Non va bene”.

De Luca parla poi delle inchieste giudiziarie in corso a Salerno che lo riguardano. “Come sempre piena fiducia nella magistratura e assoluta tranquillità, e come sempre le inchieste giudiziarie non si commentano. Come sempre non mancano campagne di aggressione mediatica” dice. E annuncia “silenziose querele”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/11/12/news/la_diretta_fb_di_de_luca_napoli_campania-326123116/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?