martedì, 29 Novembre, 2022
14.3 C
Napoli

La Feltrinelli sbarca sul porto ‘Angelo Vassallo’ di Acciaroli

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Una libreria come presidio di legalità e di bellezza. A Pollica, sul porto “Angelo Vassallo” di Acciaroli, dove questa mattina aprirà per la prima volta laFeltrinelli. “L’apertura della libreria sul Porto Angelo Vassallo – ha spiegato il sindaco di Pollica, Stefano Pisani – è una delle cose più rivoluzionarie che un sindaco e un’azienda possano fare. Abbiamo lavorato insieme per diversi mesi consapevoli che da un lato forse non c’era un mercato da servire o nel quale fare grandi profitti, dall’altro che le nuove sfide del futuro passano attraverso comunità consapevoli, non importa quanto grandi siano. L’importante è che siano Comunità nelle quali la cultura, la conoscenza e la passione facciano la differenza!”.

“Ho voluto che ci fosse una bella libreria e un ricco calendario di eventi estivi – ha aggiunto Pisani – ma ho voluto soprattutto che ci fosse laFeltrinelli anche quando non c’è più l’estate, per lavorare con le ragazze e i ragazzi, con le maestre e i maestri del Cilento, per portare nuovi stimoli culturali, per alimentare la curiosità e la creatività. A Pollica abbiamo scelto una via diversa di sviluppo che ha il profumo dalle pagine stampate dei libri e che ti insegna che la volontà di cambiare le cose alla fine vuol dire cambiare le cose”.

Soddisfazione è stata espressa anche dai vertici de laFeltrinelli.  “Gli avvenimenti di questi ultimi anni hanno determinato un ripensamento di abitudini e stili di vita, introducendo modi nuovi di vivere la lettura e l’esperienza culturale. Oggi sono proprio queste stesse trasformazioni – ha detto Alberto Rivolta, Ceo di Librerie Feltrinelli – a far sentire con una forza inedita l’esigenza di tornare a incontrarci, per vivere insieme i nostri luoghi, per condividere momenti con gli altri. La Feltrinelli di Acciaroli nasce proprio in risposta a questa necessità. Il senso de laFeltrinelli ad Acciaroli è prima di tutto un senso di proposta: una proposta che parla di Mediterraneo come crocevia di culture. Una proposta che parla al territorio di territorio”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/05/07/news/la_feltrinelli_sbarca_sul_porto_angelo_vassallo_di_acciaroli-348485273/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?