martedì, 29 Novembre, 2022
14.3 C
Napoli

La Foresta Vergine. Pensare Napoli: Incontri gratuiti con i grandi scrittori napoletani

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Al Teatro Mercadante un progetto dedicato a Raffaele La Capria con un ciclo di incontri gratuiti con i grandi scrittori napoletani per riflettere sulle aspettative di Napoli e su cosa è cambiato da allora: una riflessione che investe le attese e l’immaginario della città

 

 

Al Teatro Mercadante di Napoli un ciclo di incontri gratuiti con gli scrittori napoletani dal titolo “La Foresta Vergine. Pensare Napoli” immaginato dal direttore del Teatro di Napoli, Roberto Andò, a completamento del progetto dedicato a Raffaele la Capria in collaborazione con la Fondazione Campania dei Festival.

Viola Ardone

A Raffaele La Capria, il teatro di Napoli ha dedicato lo spettacolo Ferito a morte, adattato da Emanuele Trevi dal romanzo omonimo di La Capria, per la regia di Roberto Andò che ha avuto un grande successo di pubblico.

La Foresta Vergine. Pensare Napoli al Mercadante

Il Teatro di Napoli ha poi promosso un ciclo di incontri denominato La Foresta Vergine. Pensare Napoli dedicato a Raffaele la Capria e al suo capolavoro. La metafora che attraversa il romanzo è lo spunto per riflettere sulle aspettative di Napoli e su cosa è cambiato da allora, una riflessione che investe le attese e l’immaginario della città.

Sul palco, di volta in volta, si alterneranno Erri De Luca, Diego De Silva, Alessio Forgione, Goffredo Fofi, Valeria Parrella, Viola Ardone, Maurizio De Giovanni, Wanda Marasco, Ruggero Cappuccio, Silvio Perrella in incontri ad ingresso libero presso il teatro Mercadante di Napoli.

La Foresta Vergine – i prossimi incontri

Valeria Parrella

  • Viola Ardone e Fabrizio Coscia – 21 novembre ore 18
  • Valeria Parrella – Simona Boo e Marco Messina 99 Posse – 12 dicembre ore 18.00
  • Maurizio De Giovanni – Enzo D’Errico – 23 gennaio 2023 ore 18.00
  • Alessio Forgione – Goffredo Fofi – 13 febbraio 2023 ore 18.00
  • Ruggero Cappuccio – Pierluigi Razzano – 27 febbraio 2023 ore 18.00
  • Silvio Perrella – Ottavio Ragone – 20 marzo 2023 ore 18.00
  • Diego De Silva – Massimiliano Virgilio – 3 aprile 2023 ore 18.00
  • Wanda Marasco – Francesco De Core – 8 maggio 2023 ore 18.00

Maggiori informazioni La Foresta Vergine. Pensare Napoli – Teatro Mercadante.  

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2022/11/20/la-foresta-vergine-pensare-napoli-incontri-gratuiti-con-i-grandi-scrittori-napoletani/

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?