martedì, 6 Dicembre, 2022
14.9 C
Napoli

La Sagra della Castagna Del Prete ad Ospedaletto d’Alpinolo

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Ritorna la bella sagra ad Ospedaletto d’Alpinolo dove si potranno assaggiare tante buone castagne del prete, belle, grandi e essiccate a fuoco lento

 

 

Sabato 8 e domenica 9 ottobre 2022, ad Ospedaletto d’Alpinolo vicino ad Avellino, si terrà di nuovo la bella sagra della Castagna del Prete, un evento molto sentito nella zona che ritorna per la sua sesta edizione.

Per due giorni nel centro storico di Ospedaletto d’Alpinolo ai piedi di Montevergine, ci sarà una grande festa tra arte, tradizioni e la buona enogastronomia Irpina. Una festa che ruoterà attorno alla buona Castagna della zona, un frutto tipico dell’Irpinia, che potrà essere provato e degustato in varie ricette della tradizione locale o nella versione che ad Ospedaletto prediligono: la castagna del prete.

La castagna del prete a Ospedaletto

Alla sagra della Castagna del Prete ad Ospedaletto d’Alpinolo (AV) non mancheranno anche tanti gustosi piatti tipici della zona come la zuppa di fagioli castagne e porcini,  il caciocavallo impiccato al tartufo e poi le caldarroste dolci e tanto altro dai panino con salsiccia e porcini alle castagne funghi porcini impanati e fritti, sempre accompagnate con l’ottimo vino locale e una birra alla castagna

Maggiori informazioni Pro Loco La Fenice

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2022/10/08/la-sagra-della-castagna-del-prete-ad-ospedaletto-dalpinolo/

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?