sabato, 15 Maggio, 2021
11.9 C
Napoli

Le prime immagini dal nuovo film “Con tutto il cuore”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Ecco le prime immagini ufficiali del nuovo film di Vincenzo Salemme “Con tutto il cuore”, tratto dalla sua omonima opera teatrale. Le riprese in corso a Napoli, iniziate il 25 gennaio, proseguiranno fino al 7 marzo.  Negli scatti Salemme nel ruolo di Ottavio Camaldoli, onesto e galantuomo professore di latino e greco che dovrà sottoporsi al trapianto di cuore, è accanto a donna Carmela interpretata da Cristina Donadio, madre del donatore morto il criminale incallito Antonio Carannante dall’inquietante soprannome “‘O Barbiere”. La crudele madre del delinquente si convincerà che il figlio continui a vivere grazie al cuore che ora batte nel petto del professore?

Il pubblico ha già amato Cristina Donadio nel ruolo di una feroce donna di camorra, la famosa Scianel della serie Gomorra. Ma davvero Ottavio Camaldoli, distinto docente di lettere antiche, è pronto a trasformarsi in un criminale dopo aver ricevuto il trapianto o resterà se stesso? Nel ruolo del medico torna una storica spalla di Salemme, Maurizio Casagrande, l’ex moglie del professore è interpretata da Serena Autieri. Il resto del cast è composto da Sergio D’Auria, Andrea Di Maria, Vincenzo Borrino, Gennaro Guazzo, Ciro Capano, Rodolfo Corsato, Marcello Romolo e Antonio Guerriero, quest’ultimo autore della sceneggiatura con Salemme, Gianluca Bomprezzi e Gianluca Ansanelli. Tra le location del film l’istituto scolastico Bianchi a Montesanto dove insegna il professore Ottavio, Chiaia, la chiesa dell’Ascensione, Vomero, Coroglio e il rione Sanità. Il tema dello scambio di persone e dell’equivoco è molto caro a Vincenzo Salemme così come quello dei trapianti.

Nel suo esordio al cinema con il film “L’amico del cuore” nel 1998 la storia ruotava intorno ad un’operazione al cuore, l’anno dopo in “Amore a prima vista” l’attore e regista bacolese, oggi 63enne, si trovava di fronte ad uno strano innamoramento di un uomo a causa di un trapianto di cornea. “Con tutto il cuore” è una coproduzione Chi è di scena – Medusa Film realizzata da Chi è di scena e uscirà al cinema in autunno distribuito da Medusa.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/02/15/news/le_prime_immagini_dal_nuovo_film_con_tutto_il_cuore_-287684317/?rss

Cosa fare in città

Archivi