martedì, 6 Dicembre, 2022
14.2 C
Napoli

Liliana Cavani premiata come “Master of Cinematic art” al festival “Capri, Hollywood”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

E’ stato assegnato a Liliana Cavani il premio “Master of Cinematic Art” del 27esimo “Capri, Hollywood the International Film Festival’. Ne dà notizia un comunicato stampa. Il riconoscimento sarà consegnato alla celebre regista nel corso della kermesse che dal 26 dicembre – 2 gennaio “come tradizione aprirà la stagione degli awards internazionali portando sull’isola azzurra e nel golfo di Napoli i protagonisti dello showbiz  mondiale e il meglio del cinema italiano, anteprime e rassegne aperte al pubblico con il sostengo della DG Cinema e audiovisivo del MiC e della Regione Campania”.

La Cavani a venti anni da “Ripley’s game” è in questo periodo al lavoro per il suo prossimo film ‘L’ordine del tempo’ ispirato al  libro del fisico Carlo Rovelli, nel cast Alessandro Gassmann, Claudia Gerini, Edoardo Leo, Angela Molina. E’ la storia un gruppo di vecchi amici che si ritrova in una villa sul mare per festeggiare un compleanno: in una notte d’estate scopriranno che il mondo potrebbe finire nel giro di poche ore.  
“Vogliamo rendere doveroso omaggio ad una grande intellettuale italiana, regista dalla visione unica e mai convenzionale, anticipando di qualche giorno il suo 90esimo compleanno (12 gennaio ’23) – annuncia Pascal Vicedomini per l’Istituto Capri nel mondo – il nostro board è entusiasta di onorarne la straordinaria carriera in concomitanza con il ritorno su set con un film molto atteso:  titoli come “Il portiere di notte”,  “Al di là del bene” e del male,  “La pelle”, film girato tra Napoli e Capri dal romanzo di Curzio Malaparte, “Interno berlinese”, “Francesco”, hanno già consegnato l’opera di Liliana Cavani, che è anche  documentarista e regista di teatro e opere liriche, alla storia del cinema”.
Il “Capri Master Cinematic Art” è  andato nella passata  edizione ai premi Oscar Dante Ferretti  e Francesca Lo Schiavo,  al regista Pupi Avati, all’attore  Toni Servillo.

Capri, Hollywood 2022  ha già assegnato il premio  Italo-americano dell’anno all’attore  Frank Grillo, che interpreta Ferruccio Lamborghini nel biopic di Bobby Moresco.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/11/06/news/liliana_cavani_premiata_come_master_of_cinematic_art_al_festival_capri_hollywood-373273441/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?