giovedì, 1 Dicembre, 2022
11.2 C
Napoli

Long Covid, efficace cura a base di L-arginina e vitamina C

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

La terapia a base di L-Arginina e Vitamina C liposomiale è efficace nel migliorare i sintomi del Long Covid. Lo dimostra lo studio Lincoln (‘L-Arginine and Vitamin C Improve Symptoms of Long-Covid: the Lincoln survey’) presentato in forma di poster al congresso dell’Associazione americana di cardiologia, American Heart Association (AHA), svoltosi a Chicago dal 5 al 7 novembre e pubblicato sulla rivista scientifica Circulation.

È ormai confermato, rilevano i ricercatori, che la disfunzione endoteliale e lo stress ossidativo svolgono ruoli cruciali nella fisiopatologia del Covid-19 e del long-Covid. Lo studio, condotto su 1.390 pazienti, ha dimostrato che dopo un trattamento di trenta giorni con L-arginina e vitamina C liposomiale c’è un miglioramento significativo della sintomatologia dell’astenia e del senso di affanno, così come la percezione soggettiva della tolleranza allo sforzo.

La AHA, fondata nel 1915 a Dallas, pubblica le Linee guida per la rianimazione cardiopolmonare (RCP) e il trattamento delle emergenze cardiovascolari (ECC), base dei protocolli salvavita utilizzati dagli operatori sanitari, dalle aziende e dagli ospedali degli Stati Uniti e di tutto il mondo.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/11/09/news/correlazione_tra_covid_e_patologie_cardiovascolari_poster_allamerican_heart_association_di_chicago-373778609/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?