martedì, 6 Dicembre, 2022
17.5 C
Napoli

Maltempo a Potenza, allerta meteo passa da rossa ad arancione

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Piove da questa mattina all’alba a Potenza città e in provincia ma al momento non si registrano danni o particolari criticità. L’allerta meteo, diramata nella giornata di ieri, è passata da rosso ad arancione in tutta la Basilicata. Tuttavia, il Comune di Potenza, dopo avere disposto già dalla serata di ieri la chiusura per la giornata di oggi delle scuole di ogni ordine e grado, inclusi gli asili nido, in mattinata ha deciso anche la chiusura delle palestre scolastiche e degli impianti sportivi comunali, tra cui la piscina di parco Montereale e il campo scuola Donato Sabia di Macchia Romana. Chiuse infine tutte le sedi universitarie nei due capoluoghi.

Disagi per la sospensione della circolazione ferroviaria fra Potenza ed Eboli, sulla linea Battipaglia-Potenza-Metaponto-Taranto. Ferrovie dello Stato ha attivato il servizio di bus sostitutivi fra Battipaglia/Eboli e Potenza così come per i collegamenti regionali fra Potenza e Bella Muro e fra Napoli e Potenza con origine da Taranto e per la lunga percorrenza in direzione Torino e Roma.

Nel pomeriggio è stata riattivata la linea ferroviaria fra Potenza ed Eboli, sulla linea Battipaglia-Potenza-Metaponto-Taranto. Ripristinati i collegamenti regionali fra Eboli (Salerno) e Potenza e quello della lunga percorrenza da Milano con destinazione Taranto.
É In corso l’aggiornamento del programma di circolazione da parte dell’impresa ferroviaria. I collegamenti da e per Roma saranno effettuati ancora con bus sostitutivi fra Potenza e Napoli, fino a fine giornata.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/09/26/news/maltempo_a_potenza_allerta_meteo_passa_da_rossa_ad_arancione-367458145/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?