domenica, 19 Settembre, 2021
21.8 C
Napoli

Maltempo, allerta gialla su tutta la Campania dal pomeriggio di oggi

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore ‘Giallo’ su tutta la regione per piogge e temporali valevole dalle 14 di oggi e fino alle 8 di domani mattina, mercoledì 9 giugno. Si prevedono rovesci e temporali, localmente anche intensi con possibili raffiche di vento nei temporali. I fenomeni temporaleschi, si legge nella nota diramata, “saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulmini e possibili grandinate”.

Previsti possibili ruscellamenti superficiali, inondazioni delle aree limitrofe a corsi d’acqua, allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali, rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche, caduta massi e fenomeni franosi, caduta di rami e alberature.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/06/08/news/maltempo_allerta_gialla_su_tutta_la_campania_dal_pomeriggio_di_oggi-304833769/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?