giovedì, 27 Gennaio, 2022
5.2 C
Napoli

Marcianise, morta la poiana recuperata dai volontari del Wwf

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

E’ morta la Poiana, una piccola aquila che vive anche in Campania, recuperata a Marcianise (Caserta) dai volontari del WWF e ricoverata pochi giorni fa al Centro Recupero Animali Selvatici dell’ASL NA1. I Veterinari hanno comunicato che il decesso è avvenuto per la compromissione agli organi dovuti alla presenza di numerosi pallini di piombo nell’organismo della sventurata.

“Tutti i rapaci sono particolarmente protetti ed è assolutamente vietato sparargli, il volo planare e maestoso della Poiana la rende riconoscibile anche ai meno esperti – affermano le associazioni ambientaliste – ed il suo abbattimento è stato manifestatamente voluto.”
Il CABS, il CAI (Club Alpino Italiano), l’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), la LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli), SOS Natura ed il WWF (Fondo Mondiale per la Natura), condannano aspramente l’accaduto additando quei cacciatori che pur in possesso di licenza di caccia e di porto d’armi non esitano a far fuoco a qualsiasi cosa si muova, in terra o in aria. Gli ambientalisti ed animalisti si rivolgono alle associazioni venatorie chiedendo che vengano adottate tutte le iniziative possibili per emarginare i propri iscritti che si macchiano di tali crimini.
 

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/11/26/news/marcianise_morta_la_poiana_recuperata_dai_volontari_del_wwf-327964870/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?