giovedì, 8 Giugno, 2023
19.7 C
Napoli

Marinella, la storia della celebre sartoria in un film: mercoledì 9 la presentazione

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Un’eccellenza napoletana, una storia familiare e imprenditoriale che attraversa quella della città di Napoli e la sua rinomata sartoria. L’arte e l’epopea della maison Marinella arriva sul grande schermo con “Una vetrina che guarda il mare”, esordio alla regia di Massimiliano Gallo.

Il docufilm scritto da Francesco Pinto ripercorre gli oltre cento anni della casa dell’eleganza maschile, un marchio noto nel mondo soprattutto per le cravatte, scelte anche dai capi di stato quanto dai gentiluomini napoletani. Nel cast ci sono, tra gli altri, Nunzia Schiano, Peppe Barra, Shalana Santana e Alessandro Marinella.

Il ceo della maison, Maurizio Marinella, ha postato su Facebook il manifesto del film assieme a un commento di Pinto, già direttore del centro Rai di Napoli: “È la storia di un negozio che guarda la città ed è una storia di bellezza. Perchè la bellezza è una lezione”.

Mercoledì 9 febbraio, la premiere alle 18 al Delle Palme.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/02/08/news/marinella_la_storia_della_celebre_sartoria_in_un_film_mercoledi_la_presentazione-337013810/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?