sabato, 25 Giugno, 2022
29.6 C
Napoli

Maturità, finisce la prima prova scritta: “La traccia sul Covid era scontata”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

“È andata”. Alla spicciolata gli studenti napoletani escono dalle scuole dopo la prima prova scritta dell’esame di maturità. In pochi hanno deciso di indossare la mascherina, raccomandata ma non obbligatoria. “L’ansia era troppa impossibile tenerla” dice anche Mario uno tra i primi ad uscire dal liceo Sannazaro, al Vomero.

Emozioni e commenti all’uscita delle scuole, quasi tutti si aspettavamo la traccia sul Covid. “La traccia sul Covid era scontata – dice Dario – anche se non semplice per i collegamenti che richiedeva con la politica, l’economia e la sanità. Però in tanti di noi l’hanno comunque scelta”. Corni e penne portafortuna, i temari nascosti nelle scarpe. Fuori alle scuole ad aspettare gli studenti amici ma anche alcuni genitori.

Si scarica la tensione, ma si pensa già a domani. “Temiamo la prova di traduzione più di tutto perché in questi anni di pandemia su questo non ci siamo mai esercitati” dicono Mario, Francesca e tanti altri studenti. “Io ho paura per l’orale – confessa Elisa alle compagne all’uscita del liceo Mazzini- ma più di tutto della scuola che finisce e del grande cambiamento che aspetta ognuno di noi” . 

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/06/22/news/maturita_finisce_la_prima_prova_scritta_la_traccia_sul_covid_era_scontata-355012369/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?