mercoledì, 31 Maggio, 2023
22.4 C
Napoli

Miss Italia, Patrizia Mirigliani: “Una finale a Napoli nel quartiere di Scampia”. Il sindaco Manfredi: “Idea positiva”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

“Sarebbe un grande piacere per noi portare una finale di Miss Italia a Scampia, per il concorso sarebbe un’occasione per lanciare un messaggio positivo e di rilancio delle periferie”. È la proposta di Patrizia Mirigliani, patron del concorso di Miss Italia, rivolta al sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, in occasione dell’incontro al Maschio Angioino con le neo reginetta Zeudi Di Palma, originaria di Scampia. Una proposta accolta “con piacere”  dal primo cittadino che ha detto: “Studieremo con attenzione la possibilità di ospitare a Scampia una finale del concorso”.

“Raccolgo la proposta di Patrizia Mirigliani: se avremo la possibilità contribuiremo a organizzazione la finale di Miss Italia a Scampia. Questo sarebbe un modo per riaffermare il valore sociale di Miss Italia”. Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, nel corso di un incontro con la Miss Zeudi Di Palma, commenta la proposta di Patrizia Mirigliani di organizzare la prossima finale del concorso di bellezza a Scampia.

“Questa proposta è molto interessante. Ne valuteremo la fattibilità – aggiunge il primo cittadino – ma l’idea di portare questa finale a Scampia dal mio punto di vista è positiva. Sarebbe anche un riconoscimento per quei luoghi che hanno bisogno di una luce nuova, non solo di media che ne parlano negativamente ma anche di cose positive”.

“Napoli è una città meravigliosa che offre tanto ma a volte è messa da parte. Io spero di essere un esempio, un modello come donna e per arrivare a tanti ragazzi”. Lo ha detto Zeudi Di Palma, vincitrice di Miss Italia 2021, nel corso di una cerimonia al Maschio Angioino a Napoli, dove ha ricevuto dal sindaco, Gaetano Manfredi, una targa e la medaglia della città

(ansa)


Prima dell’incontro con il sindaco, Di Palma è stata ricevuta, assieme a Patrizia Marigliani, a Palazzo Santa Lucia dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. “Abbiamo voluto salutare e fare i complimentiádi persona alla nostra Miss Italia, Zeudi Di Palma, orgoglio di Napoli e della Campania, e anche un modello, per tutte le ragazze e i ragazzi, di semplicità, impegno e responsabilità”, scrive De Luca in un post pubblicato sui social network accompagnato dalla foto insieme alla 20enne napoletana originaria del quartiere Scampia.

Nel corso dell’incontro De Luca ha detto alla giovane di Scampia: “Aiutaci a mandare un messaggio positivo ai giovani, oltre la droga, l’alcol. Troppi giovani stanno andando in coma etilico, ci sono violenze tra i ragazzi”. La miss ha subito risposto: “Lo farò, promesso”

La neo reginetta nazionale, nata e cresciuta nel quartiere di Scampia, ha sottolineato che “spesso le periferie sono emarginate e invece vanno prese in considerazione, vanno ascoltate. A Scampia ci sono tanti ragazzi e ragazze che hanno tanta voglia di fare e di dare il loro contributo”.

Di Palma, che ha ribadito di non aver mai visto Gomorra, ha aggiunto: “Se oggi sono qui è perché ho creduto in me stessa e dico ai ragazzi delle periferie di credere in loro stessi per poter raggiungere i propri obiettivi”. E a chi le chiede dove si vede tra qualche anno, Zeudi ha risposto: “Ho appena 20 anni, mi vedo laureata ed economicamente stabile. Ora sono stata catapultata in questa bellissima realtà che mi sta facendo capire che ho la grande responsabilità rispetto a quello che dico”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/02/22/news/miss_italia_napoli_meravigliosa_ma_a_volte_messa_da_parte-338805018/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?