sabato, 25 Giugno, 2022
29.1 C
Napoli

Movida a Napoli, allarme alcol tra le ragazze: tre minorenni sorprese a bere cocktail

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Minorenni e alcol: è l’allarme a Napoli. Tre ragazzine sono state sorprese dalla polizia municipale mentre consumavano super alcolici. Tutte minorenni, di cui una di 14 anni, avevano acquistati l’alcol in un locale in via dei Carrozzieri. Il gestore è  stato denunciato e le minorenni affidate ai genitori.

A febbraio due ragazzini sono finiti in ospedale a causa dell’alcool assunto. Lo scorso 10 aprile un quindicenne è stato soccorso a Chiaia, dopo aver perso i sensi per i troppi cocktail.

Controllati 159 locali. In particolare nella cosiddetta zona dei  in via Bisignano, vico Belledonne e vicoletto Belledonne e nella zona del Centro storico in Largo Giusso, 9 locali sono stati sanzionati per la diffusione di musica e perché accessibili al pubblico oltre l’orario previsto dall’ordinanza del sindaco Gaetano Manfredi che ha posto delle limitazioni agli orari dei locali.

“Dai controlli di polizia amministrativa inoltre – si legge  in una nota del Comune – sono inoltre scaturiti ulteriori 41 verbali per l’assenza di autorizzazioni amministrative e sanitarie per l’esercizio delle attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, per l’occupazione abusiva di suolo pubblico, per la diffusione di musica senza autorizzazione e per lo sversamento illecito dei rifiuti. I controlli sono poi continuati in pattugliamento fino all’alba per verificare che nessuna attività riaprisse prima delle ore 5, come previsto in ordinanza. Nel bilancio dei controlli anche 179 multe effettuate al Vomero, Chiaia e Centro Storico: rimozione forzata con carro attrezzi per 53 veicoli in sosta irregolare e sequestrate 5 auto sprovviste di assicurazione.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/05/22/news/napoli_allarme_alcol_tra_le_ragazze_tre_minorenni_sorprese_a_bere_cocktail-350678097/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?