lunedì, 29 Maggio, 2023
24.7 C
Napoli

Movida, controlli al centro e Chiaia: decine di verbali

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Controlli sulla movida a Napoli: 122 le attività verificate dalla Polizia municipale. Ne sono scaturiti 11 verbali per diverse violazioni, in particolare a carico di diverse attività commerciali nella zona di Chiaia (vicoletto Belledonne, via Bisignano, via Cavallerizza, piazzetta Rodinò) e in zona centro storico in particolare via Mezzocannone, via Paladino e via Santa Chiara per il mancato rispetto dell’ orario di chiusura e per l’emissione di musica udibile all’esterno dei locali dopo la mezzanotte.

I controlli sono poi continuati fino all’alba per verificare che nessuna attività riaprisse prima delle ore 5, come previsto dall’ordinanza. Dai controlli di polizia amministrativa effettuati inoltre sono scaturiti ulteriori 12 verbali, per occupazione abusiva di suolo pubblico, mancanza di nulla osta per impatto acustico e per esposizione di tabella pubblicitaria abusiva, oltre al sequestro di merce ai danni di un venditore ambulante senza autorizzazione in piazza Medaglie D’Oro.

Sono stati effettuati inoltre 136 controlli per la normativa anti-Covid rivolti anche ai titolari e ai clienti delle attività imprenditoriali elevando un verbale in via Bisignano per il non rispetto della distanza interpersonale. Sul fronte delle verifiche al codice della strada sono stati effettuati 210 controlli ed elevati 161 verbali e 8 sequestri oltre alla rimozione di 39 veicoli con i carri gru nelle zone di maggiore attrazione della movida cittadina, via Cavallerizza, piazzetta Rodinò e in zona centro storico in particolare via Mezzocannone, via Paladino e via Santa Chiara per il mancato rispetto dell’ orario di chiusura e per l’emissione di musica udibile all’esterno dei locali dopo la mezzanotte.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/03/26/news/movidanapolicontrolli_al_centro_e_chiaia_decine_i_verbali-342977215/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?