venerdì, 24 Marzo, 2023
13.2 C
Napoli

Muore di Covid a 35 anni, lutto cittadino nel Potentino

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Ha 35 anni l’ultima vittima del Coronavirus in Basilicata. È Egidio Garramone, di Laurenzana (Potenza), dove in passato il giovane aveva anche rivestito la carica di vice sindaco.

La comunità si è stretta attorno al dolore della famiglia e il sindaco, Michele Ungaro, ha proclamato il lutto cittadino per domani 3 giugno.

Egidio era molto amato e conosciuto in paese e nei comuni limitrofi per il suo impegno in ambito sociale. Da anni portava avanti iniziative per la promozione turistica e culturale del borgo insieme alla locale Pro Loco e ad altre associazioni.

Da diverse settimane era ricoverato all’ospedale San Carlo di Potenza, dove le sue condizioni si sarebbero aggravate improvvisamente. A campagna vaccinale avanzata (ieri sono state somministrate 6.132 dosi), mentre il numero dei contagi e dei ricoveri in Basilicata cala in modo significativo giorno dopo giorno (oggi appena 38 positivi su 823 tamponi analizzati), con un solo posto occupato nelle terapie intensive e numeri quasi da zona bianca, il Covid miete un’altra vittima lucana, tra le più giovani: i decessi salgono così a 555.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/06/02/news/muore_di_covid_a_35_anni_lutto_cittadino_nel_potentino-303955451/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?