
Un 15enne, ritenuto gravemente indiziato del tentativo di omicidio di un 19enne (che ha ricevuto 19 coltellate), commesso nella notte tra il 17 e il 18 settembre scorsi in Piazza Santa Maria della Fede, nel Borgo Sant’Antonio Abate, è stato fermato dai carabinieri della Stazione di Napoli Borgoloreto.
Il provvedimento è stato emesso dalla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli e sarà posto all’esame del Gip durante l’udienza di convalida. Documenta l’aggressione verosimilmente compiuta dal minorenne ai danni del 19enne durante una lite scoppiata per motivi futili. Il giovane è stato portato nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.
La lite tra i due ragazzi ha avuto origine da un incontro casuale del quindicenne con il diciannovenne che era in compagnia della sua fidanzata, in passato legata sentimentalmente proprio all’aggressore. Tra i due ex ci sarebbe stato uno scambio di battute, nel quale è intervenuto il diciannovenne per tutelare la sua ragazza. Il diverbio si è fatto violento fino ad arrivare all’aggressione fisica e e alle coltellate. Non si esclude che nella colluttazione abbiano avuto un ruolo anche altri minori. Le indagini continuano.