domenica, 19 Settembre, 2021
27.6 C
Napoli

Napoli, 200 uomini della Guardia Costiera in campo a Ferragosto

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Nel weekend di ferragosto il Comando regionale della Guardia Costiera della Campania guidato dall’ammiraglio Pietro G. Vella,  ha intensificato i controlli a mare, nei porti e lungo il litorale e la costa campana, visto l’aumento di bagnanti, diportisti e passeggeri sulle navi.

Impiegate quotidianamente circa 35 unità navali ed un aereo, mezzi  che pattuglieranno le coste campane, le isole del Golfo e le aree marine protette presenti nella Regione. Oltre 200 donne e uomini della Guardia costiera in campo per pattugliare il mare e il litorale cui si aggiunge il personale presente nelle sale operative attive 24 ore su 24 , 7 giorni su 7.

Nel solo porto di Napoli transiteranno oltre 60.000 passeggeri. “Si coglie l’occasione – sottolinea il direttore Marittimo della Campania, Ammiraglio Ispettore Pietro G. Vella – per ricordare di mantenere sempre una soglia di attenzione massima quando si intraprende una navigazione, di conoscere le dotazioni, le strumentazioni di bordo e saperne fare buon uso, ma soprattutto di rispettare scrupolosamente tutte le normative e prescrizioni attinenti la sicurezza della navigazione e sottese alla preziosa salvaguardia della vita umana in mare”.

La maggior parte degli incidenti in mare è causato dalla mancanza di attenzione e da una condotta spesso distratta ed imprudente. “Si invita pertanto tutta l’utenza – si legge nella nota – a vivere il mare con la dovuta ponderazione, invitando altresì tutti i diportisti a mantenere una velocità di navigazione bassa soprattutto in presenza di intenso traffico e restando sempre ad una distanza di sicurezza dalle coste e dalle spiagge”. Per ogni emergenza è possibile raggiungere la Guardia costiera tramite il Numero blu 1530 riservato esclusivamente al soccorso in mare.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/08/15/news/la_guardia_costiera_a_ferragosto-314044792/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?