martedì, 29 Novembre, 2022
14.3 C
Napoli

Napoli-Ajax: tifoso olandese accoltellato dagli ultras. Rissa a bottigliate in centro

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Stava raggiungendo alcuni tifosi dell’Ajax a piazza Bellini quando è stato circondato da un gruppo di ultras del Napoli. Solo, in minoranza, è stato colpito con due coltellate alla gamba destra.  E’ quanto accaduto nella notte tra lunedì e martedì ad un 21enne fan dei Lancieri. E’ l’1.30, il giovane ha trascorso la serata a piazza Bellini con alcuni amici ma poi ha deciso di allontanarsi per raggiungere l’albergo di via Medina che lo ospita in vista della partita di Champions, tra Napoli e Ajax, in programma mercoledì alle 18.45 allo stadio Maradona.

Mentre stava ritornando dai suoi connazionali è scattata l’aggressione: è stato circondato, immobilizzato, insultato. Quindi è stato colpito due volte, riportando lesioni guaribili in 21 giorni. E’ stato poi soccorso in ambulanza e medicato al pronto soccorso dell’ospedale dei Pellegrini, dove i sanitari lo hanno dimesso dopo un paio d’ore.

Secondo gli investigatori della Digos – cui il giovane tifoso ha raccontato di aver tentato inutilmente la fuga – il ferimento è maturato negli ambienti del tifo organizzato violento. Le indagini si stanno orientando sui gruppi del centro storico, ma al momento nessuna certezza. Saranno naturalmente utilizzate le immagini di video-sorveglianza nella zona per individuare i responsabili.

E una rissa con calci, pugni e colpi di bottiglia è avvenuta in via Medina, nel centro di Napoli, tra tifosi locali e quelli dell’Ajax, le due squadre che si affronteranno mercoledì nella sfida Champions League.
Secondo quanto si è appreso, diversi tifosi olandesi si trovavano in una pizzeria dove sono stati raggiunti e affrontati da una ventina di ultras napoletani, arrivati a piedi da vie laterali armati con caschi e mazze. La rissa è durata pochi minuti ed è stata piuttosto violenta, anche se nessuno avrebbe riportato ferite gravi. Sul posto sono intervenute ambulanze e forze dell’ordine.
 

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/10/11/news/napoliajax_tifoso_olandese_accoltellato_dagli_ultras-369588502/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?