La corsa verso Palazzo San Giacomo verso l’ultimo sprint. Domenica e lunedì prossimi si vota e i candidati giocano le ultime carte. E oggi cominciano i faccia a faccia di Repubblica con i principali candidati. Quattro giorni di confronto su programmi, idee e strategie per il futuro della città. Tutti gli appuntamenti saranno trasmessi in diretta streaming sul nostro sito www.napoli. repubblica.it e sulla pagina Facebook di Repubblica Napoli. Si parte questo pomeriggio alle 14.30 con Alessandra Clemente.
Domani alle 15 sarà il turno di Antonio Bassolino. Mercoledì, con inizio alle 12, toccherà a Catello Maresca. Giovedì alle 13.30 sarà la volta di Gaetano Manfredi.

Ieri al fianco dell’ex rettore Gaetano Manfredi erano schierati alcuni dei big della coalizione di Pd- M5S che lo sostiene. Come l’esponente democrat Goffredo Bettini che definisce Manfredi “la migliore espressione di una nuova classe dirigente. Tutti guardano al risultato di Napoli”.
[[ge:rep-locali:rep-napoli:319637221]]
Anche il vicesegretario del Pd, Peppe Provenzano, è stato a Napoli per tirare la volata all’ex rettore. ” Oggi il Pd di Napoli è un esempio per tutta Italia”, ha sottolineato.

Prima di un comizio a Barra, Manfredi ha incontrato insieme all’ex premier, oggi presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte una delegazione di disoccupati del movimento “7 novembre”. “Mi ha colpito la grande dignità e responsabilità ” , ha commentato Conte.

Va avanti a pieno ritmo anche la marcia del magistrato Catello Maresca, candidato del centrodestra che replica così ai sondaggi che lo vedono in ritardo rispetto a Manfredi: ” Andiamo a vincere, hanno cercato di farci di tutto, ce vonn accirere ma noi nun murimm “, cioè “ci vogliono uccidere ma non moriamo”, afferma Maresca. E aggiunge: “Sono sette giorni alle elezioni. Sette giorni di battaglia coi quali possiamo cambiare le sorti della nostra città e del nostro futuro”.
