mercoledì, 27 Ottobre, 2021
19.7 C
Napoli

Napoli, De Luca con Manfredi e De Iesu: l’ex questore probabile assessore della giunta di centrosinistra in caso di elezione

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Il prefetto Antonio De Iesu, già vicecapo nazionale delle polizia ed ex questore di Napoli, Milano e Salerno, potrebbe essere il primo assessore della giunta di Gaetano Manfredi, in caso di elezione. Il prefetto, che è anche commissario straordinario a Eboli, ha partecipato con Manfredi e il presidente De Luca all’inaugurazione del sistema di videosorveglianza ai baretti di Chiaia.

A parlare del possibilie impegno di De Iesu nella giunta Manfredi è stato il presidente De Luca, i due si sono conosciuti quando il poliziotto era questore a Salerno. “Con De Iesu abbiamo un rapporto di grande stima e rispetto – ha detto De Luca – e credo che abbia dato a Manfredi una disponibilità a offrire la sua collaborazione. E’ un fatto di grande rilievo perché De Iesu è l’emblema della sicurezza a Napoli ed è anche, credo, simbolo di quello che può essere un governo della città di Napoli: persone di livello nazionale, di livello istituzionale in grado di garantire efficienza ma anche l’unità della comunità di Napoli”.

Sul suo possibile coinvolgimento in una giunta Comunale, De Iesu conferma un suo probabile impegno: “Con Gaetano Manfredi e con il presidente Vincenzo De Luca mi lega un rapporto di grande stima cementata sul campo – afferma De Iesu – sono  un uomo delle istituzioni e lo rimarrò, pur rispettando la politica. Il progetto delle telecamere nella zona dei baretti di Chiaia nacque quando io ero questore. Grazie all’uso delle telecamere abbiamo concluso diverse indagini difficili, risolte grazie ai frame dei sistemi di videosorveglianza. Sul mio eventuale impegno in una possibile futura giunta ci sto pensando. Per adesso ho dato la mia disponibilità a Gaetano a collaborare sui temi della sicurezza”.

Durante la passeggiata con il candidato sindaco di Pd e M5S,il governatore De Luca è tornato a criticare pesantemente la giunta uscente di Luigi de Magistris: “

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/09/30/news/napoli_manfredi_de_iesu_de_luca-320099405/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?