giovedì, 1 Dicembre, 2022
11.2 C
Napoli

Napoli, Filangieri al “Genovesi” per ricordare Mia Filippone: ecco le sei puntate della webserie

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Gaetano Filangieri, il grande illuminista del ‘700 napoletano, impersonato dall’attore Massimo Andrei, si reincarna ancora una volta. Dopo gli operai della Whirlpool, stavolta incontra gli studenti del liceo classico Genovesi, uno dei più prestigiosi di Napoli. E dialoga con i ragazzi sui temi dell’attualità, ricordando la vicesindaca Mia Filippone, donna di eccezionale valore scomparsa pochi mesi fa, che fu preside dell’istituto: lo guidò con mano ferma e lungimiranza, così come fece nei pochi mesi al Comune, trascorsi in giunta accanto al sindaco Gaetano Manfredi.

La prima puntata della webserie

La seconda puntata della webserie

La terza puntata della webserie

La quarta puntata della webserie

La quinta puntata della webserie

La sesta puntata della webserie

La webserie che vede protagonista Filangieri porta la firma di Ettore De Lorenzo e Marco Alifuoco. Attraversando la Napoli contemporanea, incrociandone problemi e contraddizioni, l’illuminista ragioni sulle possibili soluzioni e sugli scenari, senza mai perdere la fiducia – ecco il monito – nella forza della ragione. Anche nelle situazioni più difficili e all’apparenza senza via d’uscita.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/11/19/news/napoli_filangieri_al_genovesi_per_ricordare_mia_filippone-375281551/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?