
Lavoratori Ctp occupano gli uffici di direzione di Arzano. Scene di disperazione tra i manifestanti, stremati da una lotta che va avanti da mesi. Chiedono lo stipendio che non percepiscono da 3 mesi e che gli amministrativi della società si uniscano a loro nella protesta, non prendendo servizio.
“È paradossale – spiega Marco Sansone del Coordinamento Regionale Usb – che mentre il servizio è fermo dal 20 dicembre scorso, e mentre gli autisti vengono messi in congedo forzato, le unità amministrative della CTP continuino ad essere presenti negli uffici”. I lavoratori hanno chiesto agli amministrativi di non prendere servizio.
“In queste settimane di caos totale – commenta Giuseppe Ferruzzi del Coordinamento Provinciale Usb – in cui siamo impegnati su tavoli regionali per garantire l’occupazione di tutti i lavoratori CTP, diretti ed indiretti, troviamo inaccettabile che ci siano lavoratori che debbano stare a casa, come gli autisti, ed altri che possano continuare ad essere presenti sui loro posti di lavoro, anche se sappiamo possa esistere una qualche esigenza.
La lotta e le tante difficoltà che cittadini e lavoratori stanno vivendo dovrebbe coinvolgere tutti e soprattutto vedere la solidarietà del 100% delle unità lavorative”.